Ieri ... che bella nevicata !!!
Ho trovato FINALMENTE le fette di legno per dipingere gli Angeli di Shara (idea presa da una decorazione del fantastico Albero di Natale di Franca - Piccole Passioni - in Fiera a Vicenza):
Poi ho dipinto il progetto di Dicembre del Pal Country Seasons (sono tornata al passo!!!) su una scatola di latta di recupero.
Ps - per rispondere ad una domanda vista nei commenti del post precedente, prima pulisco l'oggetto con un panno di cotone e dell'alcool, poi asciugo bene e stendo un paio di mani di Multi Purpose Sealer (un aggrappante) con una spugna o un pennello morbido ... quando questo è asciutto stendo un paio di mani di colore di base sempre con spugna o pennello morbido, perchè non si vedano le righe delle pennellate.
Questa invece è una cornice Ikea su cui ho disegnato e dipinto un Pupazzo di Neve che fa capolino:
... il disegno continua sul lato:
Vi spiego i passaggi:
*
1) dipingere la base con French Grey Blue (a piacere, sporcate il pennello di tanto in tanto con Deep Midnight Blue e White per rendere il cielo più "nevoso")
*
2) sul lato sinistro della cornice disegnare il corpo del Pupazzo di Neve con una matita gesso (potete scaricare un disegno a piacere da Google Immagini), magari con un bel cappello a cilindro e la Luna, con un tratto irregolare
*
3) dipingere il cappello di Lamp Black e il Pupazzo di Light Buttermilk (+ ombreggiatura Fawn), aggiungere il braccio con Burnt Umber e dipingere la Luna di Golden Straw sporcato di Honey Brown
*
4) sul lato destro disegnare un Albero di Natale abbastanza stilizzato e una stella in cima
*
5) dipingere il tronco con Burnt Umber (+ riga irregolare White) e l'Albero con un mix di Avocado e Black Green.
*
Io ho fatto così: ho usato un pennello a punta tonda n. 6, l'ho intinto nel mix di colore denso e ho steso delle pennellate dal basso verso l'alto.
Una volta asciutto ho intinto lo stesso pennello nel White e ho schiarito le punte con lo stesso movimento verticale.
*
6) la Stella invece l'ho dipinta con un mix irregolare di Burnt Umber, Burnt Sienna, Honey Brown e Burnt Orange per ottenere un bell' "effetto ruggine" (ringrazio per la "ricetta" Milvi e il suo pattern "Ms Snowies Snowflake Cookies" pubblicato su Painting With Friends)
*
7) alla fine ho dipinto la Toppa sul cappello con Antique Rose + le cuciture White, gli Occhi con Lamp Black + puntino White, la carota-naso con Canyon Orange + ombreggiatura Burnt Orange, la Neve sul cappello con White denso, la Neve a terra con White diluito, i Bottoni con Red Iron Oxide (ombreggiati e lumeggiati)
*
8) alla fine ho contornato la Luna con Burnt Sienna e il Pupazzo con Burnt Umber (colori molto diluiti e liner molto sottile) e ho spruzzato del White diluito per l'effetto nevicata ... BRRRRR
***
Non è niente di "speciale" ... si tratta di un disegno molto semplice + un banale elenco di colori, ma visto che è Dicembre ... questo è il mio regalo di Natale per chiunque passi di qui !!!
***
AUGURI !!!