Lettori fissi

domenica 26 luglio 2009

RULLO - 2a PARTE

"Non rimandare a domani ciò che hai voglia di fare oggi".
Ecco un altro esempio di utilizzo del "rullo da tappezziere":
In questo lavoro ho eseguito una prima velatura giallo-ocra su tutta la superficie del piatto, poi ho dipinto di marrone-nocciola la metà inferiore.
Ho steso dell'acrilico bianco (abbastanza denso) su di una cartellina di plastica da ufficio e ci ho passato sopra il rullo in modo da caricare la giusta quantità di colore.
Poi ho rullato in senso verticale sulla parte marrone, ricaricando di bianco ogni 2/3 passate.
Una volta asciutto, ho dipinto delle righe verticali per creare l'effetto "assi di legno" e ho incollato gli ortaggi di Clo nella parte superiore del piatto.
Sulle carote ho dipinto i ciuffi (verdi o marroni) imitando la tecnica country painting con cui si dipingono i salici piangenti.
Infine ho dipinto dei punti luce sulla zucca, le ombre sulle carote, e ho spruzzato del marrone diluito con il solito "spazzolino vecchio" pizzicato con le unghie.
Vernice, bitume a piacere e bla bla bla ...

Nessun commento: