Lettori fissi

sabato 15 agosto 2009

RIMASUGLI


Non so voi, ma io non butto mai via nulla.
Tengo tutto "che non si sa mai".
Ho tenuto anche i colori che usavo a scuola: tempere, acquarelli (acquerelli?), colori a cera, colori ad olio, matite, pennarelli ...

Ultimamente ho riscoperto i colori a cera, applicati al decoupage pittorico.
Ho pensato di usarli al posto dei pigmenti, e il risultato è molto delicato ... non è il mio genere preferito, ma sono soddisfatta.
Deposito un po' di colore accanto al ritaglio, e lo stendo con le dita verso l'esterno finchè raggiunge la trasparenza voluta.
Una buona idea è stendere una mano di vernice all'acqua su tutto l'oggetto PRIMA di procedere al ritocco pittorico, in questo modo si evitano brutte macchie e si può correggere all'infinito.
Ecco una scatola di cartone: base avorio, carta da decoupage Decomania e ritocco con colori a cera.
Ps per la finitura occorre usare una vernice all'acqua MOLTO DENSA (tipo To-Do) altrimenti sul colore a cera "non prende".


Questa invece è una piccola caraffa di latta, decorata allo stesso modo, ma ho usato i girasoli su carta di riso e ho rifinito con una spruzzatina di marrone qua e là.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo sapere se posso avere la tua mail poichè volevo chiederti alcune informazioni su alcuni lavori da commissionare. Parlo di decorazioni su piastrelle. Puoi rispondermi a questo indirizzo lucacecc@gmail.com. Scusami ma nel blog non sono riuscito a trovare il modo per scriverti e quindi ho postato un commento. Grazie.