Lettori fissi

sabato 31 ottobre 2009

B.

Che OTTOBRE da ricordare !!!
Alle Fiere ho fatto incetta di idee e ispirazione ... e la settimana scorsa B, il mio gatto rosso, è stato operato.



Da un po' di tempo aveva una pallina sulla schiena che andava tolta, FATTO.
Ora sto aspettando che mi dicano "cosa fosse", ma l'importante è che l'intervento sia andato bene.
Ho voluto assistere, ma non so se sia stata una buona idea ... per un "profano" ogni bip dei macchinari, ogni pausa del dottore, ogni smorfia ... insomma OGNI COSA è spaventosa.
Ma per fortuna B è abbastanza giovane (9 anni) e la sera stessa era già sveglio e pimpante.

E adesso che fare?
Mi piacerebbe fare un pensierino al Veterinario.
Sarà anche un'usanza d'altri tempi, ma mi piace l'idea di regalargli qualcosa.
Scatola di cioccolatini? Banale ... Libro? Mah ... Giocattoli per i figli? Non so neanche l'età ...
E mi è tornato in mente un progetto di Claudia Nodari, pubblicato sulla prima dispensa di AdD:
si tratta di un pannello decorato con la carta Labby friends, a cui si attacca un cestino/scatolina (io ho scelto un cestino di ferro Ikea) e qualche pomello di legno.
Praticamente: nel cestino vanno i giocattoli del cane e i pomelli servono per appendere il guinzaglio ... originale eh?
Questo è il primo passo (al posto dei pomelli ho messo "provvisoriamente" dei tappi di sughero ...), ora devo caricare un po' il colore di fondo e aggiungere delle strisce tartan:

2 commenti:

Luciana Todaro ha detto...

Ciao Cristina, con piacere vengo a trovarti sì adoro lo srtile Nodari purtroppo non ho mai avuto modo di seguire i suoi corsi,se vupoi vedere altri miei lavori in stile Clo sul mio siuto a differenza del blog ce ne sono un bel po' (www.lecosedilu.com) tornerò a vedere questo tuo pannello finito :))) a presto
Lu

Mei ha detto...

un bacione al convalescente peloso, i mici hanno una formidabile ripresa! bellissimo!