Lettori fissi

martedì 8 marzo 2011

UN MERAVIGLIOSO WEEK END CON KAREN WISNER

Venerdì, sabato e domenica scorsi ho partecipato ad un corso organizzato da Silvia (La Merceria dal 1936) con Karen Wisner.

Ci tenevo tantissimo a conoscerla, perchè il primo libro di Country Painting che ho preso è stato il suo ... anni fa alla Fiera di Vicenza.

Nessuno sapeva cosa fosse il Country Painting, c'erano solo timidi tentativi di pittura (decoupage pittorico, trompe l'oeil, decorative ...), ma sono incappata in questa "Fatina dei boschi" che se ne stava in un angolino davanti ad un piccolo banchetto di libri e patterns.

Sono rimasta colpita dai suoi disegni, tanto che ho preso il suo libro e me lo sono sfogliato ammirata per anni (!!!).

L'anno dopo l'ho incontrata nuovamente, sempre a Vicenza, per promuovere il libro successivo ... le ho fatto i complimenti per le sue scelte cromatiche "controcorrente" (i colori pastello a Natale !!!), e ovviamente ho acquistato anche il libro successivo.

Conoscerla personalmente durante il corso è stata la conferma di quello che avevo intuito ... dolce, disponibile, paziente, instancabile, simpatica ... insomma, CI HA CONQUISTATE !!!

Venerdì abbiamo dipinto questo calendario Primaverile (un coniglietto sofficissimo circondato dai fiori) ... ma ho dimenticato di fotografare il progetto finito ( Grrrr !!!):





Invece il giorno successivo abbiamo dipinto "L'Estate":


... e la domenica "La Primavera" (da finire, ma ho preso qualche giorno di ferie APPOSTA):
Insomma, un week end davvero BEN RIUSCITO, un'organizzazione (Silvia & c.) impeccabile e "familiare", un'insegnante fantastica, una traduttrice (Maggie) preparata, paziente e piena di energia e un'ambientazione (Residenza "Le Batesine" - Verona) da sogno.
Spero di riuscire a pubblicare presto i lavori finiti !!!
Ciao

5 commenti:

Macrimi ha detto...

Sono a dir poco incantevoli questi lavori fatti...chissà che bella esperienza conoscere da vicino la persona che ti ha spinta a conoscere e a praticare questo magnifico hobby che è il Country Painting...ad essere sincera mi attira come tutti gli hobby creativi, però a scuola sono sempre stata una frana nel disegno e non so se sarei in grado...
Comunque complimenti ancora per questi capolavori..

Cristina

Anonimo ha detto...

Che bei lavori hai dipinto, ma soprattutto che bei momenti trascorsi in ottima compagnia...deve essere stata una bellissima esperienza..sicuramente di arricchimento!!!
Brava come al solito...
Un abbraccio
Monica

* Milvi * ha detto...

Lo sapevo che Karen ti sarebbe piaciuta!!!
Ora aspettiamo i lavori finiti e poi ... il PAL!!!!
ahahahhaaaahaha
baci
Milvi

Franca ha detto...

sapevo che Karen ti sarebbe piaciuta, sai che è stata la mia prima insegnante?
bellissimi i tuoi lavori hai davvero imparato molto!
i fiori di lillà sono bellissimi ...complimenti!!!!!

Silvietta ha detto...

Hai ragione Cri, Karen è stata fantastica....i tuoi lavori come sempre bellissimi!!!