Lettori fissi

domenica 7 giugno 2009

MEGLIO FARE UNA PAUSA ...

... e accantonare gli esperimenti col sale da cucina.
Per ora ho scrostato il tutto, perchè avevo usato il colore troppo denso e il risultato non era trasparente come volevo ... MA NON MI DO' PER VINTA.

Intanto magari cambio argomento: i fiocchi di nascita.

A marzo sono diventata zia e mi sono sbizzarrita un bel po' per creare un fiocco di nascita, che non fosse il-solito-fiocco-di-nascita.
Siccome non si sapeva se fosse maschio o femmina, dovevo essere pronta per qualsiasi evenienza.
*************************************************************
1) CAVALLINO A DONDOLO:
Seguendo un cartamodello acquistato in fiera presso lo stand "Il risveglio dell'antico", ho ritagliato nel feltro (spesso 5 mm) un cavallino a dondolo e ho cucito al collo un fiocco azzurro + bottone.
**********************************************************
2) CULLA:
L'alternativa uni-sex era una culla, anche questa ritagliata nel feltro 5 mm.
Per le ruote ho fatto due "pon pon" di stoffa giallina + bottone,
per il viso del bimbo ho usato un semplice pon pon di stoffa bianca imbottito di ovatta,
ho incollato un po' di passamaneria qua e là e del filato bianco-oro per i capelli ...
ah, dimenticavo il ciuccio! un bottoncino e un cm di cordoncino coda di topo.
**********************************************************
3) CUORI:
Cuore di feltro ultra-femminile, con nastri e roselline (che adesso sta fuori da casa mia).

Cuore di feltro imbottito di ovatta, con pizzo tutt'attorno cucito pazientemente dalla mamma, nastro bianco, nastrini rosa e un ciondolo a forma di orsetto acquistato in fiera a Vicenza.
**********************************************************
4) TARGHETTE:
ed infine le due targhette per la stanza in maternità.
...
Ah, alla fine è nata Noemi !!!

Nessun commento: