Lettori fissi

domenica 13 settembre 2009

QUESTA CASA NON E' UN ALBERGO !!!

Ho terminato il regalo di compleanno per mia mamma.
E' un pannello che fà un po' il verso alla celebre frase: "Questa casa non è un albergo !!!" tanto cara alle nostre mamme.
Innanzitutto ho preso un pannello MDF, ho steso la base di gesso e qualche mano di avorio (uniformata con il rullino che si vede in foto ... crea un bell'effetto "buccia d'arancia").

Quindi, aiutandomi con tanto nastro adesivo di carta, ho dipinto il bordo più esterno (c.a. 2 cm.) a scacchi bianchi e neri, poi ho steso una velatura giallo ocra creando un'ulteriore striscia (c.a. 2 cm.) all'interno della precedente.
Ho delineato entrambe le zone con una linea d'ombra (rosso bordeaux tra gli scacchi e il giallo ocra, marrone diluito tra il giallo ocra e la zona centrale)
Quindi ho ritagliato una casetta e due cuori alati dalle carte di Clo li ho posizionati e li ho incollati.

2 commenti:

sonia ha detto...

Sono curiosa di vedere il lavoro finito! I scacchi sono precisissimi li hai misurati o hai messo il nastro carta? ciao sonia

CRISTINA ha detto...

Beh, gli scacchi NON sono poi così precisi ;-> ... il nastro l'ho usato solo "lungo il bordo", ma per gli scacchi ho misurato la larghezza (c.a. 2 cm.), li ho segnati a matita e ho colorato quelli neri usando il pennello col pelo diagonale (hai presente quello che si usa per dipingere l'effetto tartan?) che ha un tratto molto preciso. Considera comunque che aggiungendo l'ombreggiatura a destra le imperfezioni spariscono. Ciao!