Lettori fissi

sabato 21 novembre 2009

PANNELLO WELCOME & PORTA-MESTOLI COUNTRY

Lavoretti finiti da tempo ... ma verniciati "solo" stamattina:

L'unica particolarità di questo lavoro è la staccionata.
Prima ne ho definito la forma, quindi ho dato una base di avorio + velatura ocra (tornassi indietro la farei più scura), ho passato qua e là una candela di cera, ho dipinto di bianco denso e, una volta asciutto, ho grattato con la carta vetrata.
Ho pulito il pannello dalla polvere e dai rimasugli, quindi ho "disegnato" le assi di legno con un pennello sottile e dell'acrilico marrone e ho aggiunto i chiodi col nero.
Inoltre c'è una piccola curiosità su questo pannello Welcome: che cosa ne ho fatto della carta "avanzata" dopo aver ritagliato gli animali?

L'ho usata per un porta-mestoli country (ho dipinto la base di avorio + una velatura tabacco, ho aggiunto i bordi rosso cupo, un cuore avorio a pois, le macchie marroni a pois bianchi, quindi ho incollato il "ritaglio" nero e ho scritto in corsivo "mucca" e "gallina") :



Nessun commento: