Lettori fissi

venerdì 1 gennaio 2010

BUON 2010 !!!

Ciao!

Ieri ho ricevuto questa mail che mi è sembrata perfetta per augurare a tutte/i voi un BUON ANNO NUOVO.

Il 1 gennaio di solito è giorno di "buoni propositi" ... e questo sarà il MIO: cercare di dare valore ad ogni situazione che mi capiterà di vivere nei prossimi 365 giorni.

  • Per capire il valore di un anno, chiedi ad uno studente che ha perduto un anno di studio.

  • Per capire il valore di un mese, chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente.

  • Per capire il valore di un giorno, chiedi all'editore di un quotidiano.

  • Per capire il valore di un'ora, chiedi a due innamorati che attendono di incontrarsi.

  • Per capire il valore di un minuto, chiedi a qualcuno che ha appena perso il treno.

  • Per capire il valore di un secondo, chiedi a qualcuno che ha appena evitato un incidente.

  • Per capire il valore di un centesimo di secondo, chiedi ad un atleta che ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi.

Dai valore ad ogni momento che vivi.
Ricorda che il tempo non aspetta nessuno.
Ieri? Storia. Domani? Mistero.
E' per questo che esiste il Presente!!!
Dai valore ad ogni momento a tua disposizione.
Lo apprezzerai ancor più se potrai condividerlo con qualcuno che sia speciale.

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Primo Progetto 2010:

Prendi una sfera di midollino (diametro 20/25 cm), infili in diagonale alcuni bastoncini di legno di modo che spuntino di 5/10 cm da entrambe le estremità, ricopri la sfera con del muschio (verde chiaro, verde scuro e rosso), fai un sacco di giri tutto attorno con del filo di rame inserendo qua e là anche delle foglie secche, quindi incolli con colla a caldo delle decorazioni secche tipo pot pourri (semi, foglie, pezzi di corteccia, legnetti ecc ...). La puoi mettere su un vassoio, su un mobile, su un vaso e periodicamente spruzzi i pezzi di corteccia, che sono più assorbenti, con del profumo per ambienti (io sono nel periodo "vaniglia", ma alterno anche "spezie", "arancia", "cannella", ...).

4 commenti:

* Milvi * ha detto...

Grazie del tuo commento....
un 2010 di serenità e salute anche per te e la tua famiglia
ciao
Milvi

Viola ha detto...

Ciao Cristina!! Eh sì la pensiamo allo stesso modo sull'argomento botti. Che meraviglia i tuoi lavori,uno più bello dell'altro complimenti.
Bacetti
Viola

p.s. favoloso il testo del valore del tempo,citandoti come fonte posso metterlo sul mio blog? Mi autorizzi? ^__^

Silvana Torchio ha detto...

ciao Cristina, grazie del bellissimo commento! mi ha fatto molto piacere!
auguro anche a te un 2010 pieno di cose belle e che la creatività non ci lasci mai!
baci
Silva

CRISTINA ha detto...

X Viola: vai tranquilla (ti ho risposto anche sul tuo blog).
X Silva e Milvi: Grazie e 365 di questi giorni (per ora ...) CIAO