Lettori fissi

domenica 6 giugno 2010

SE FOSSI ...

Girando qua e là tra un blog e l'altro ho trovato un bel gioco: "SE FOSSI ...".
Si tratta di completare questo elenco: SE FOSSI ...
  1. un libro ...
  2. un film ...
  3. una canzone ...

  4. un animale ...

  5. una pianta/fiore ...

  6. una stagione/mese ...

  7. una situazione ...

  8. un momento del giorno ...

  9. una tecnica di decorazione ...

  10. un'artista (country o ...) ...

  11. un cibo ...

  12. un indumento ...

  13. un colore ...

  14. un pittore/quadro ...

(Compilazione e aggiunte LIBERE !!!)

Ovviamente ho visto che chiunque lo fa, lo intende come "il mio fiore preferito è ...", "il mio cibo preferito è ...". Invece io ho deciso che farò un "SE FOSSI ..." REALISTICO e razionale.

Vi faccio un esempio: c'è una bella differenza tra il definirsi un tiramisù (perchè ti piace) e razionalmente capire di essere, che ne so, un minestrone o una frittata di cipolle ...

Ad esempio: la mia stagione preferita è l'estate, ma SE FOSSI una stagione, sarei sicuramente un autunno (piovosa, nuvolosa e incerta, piena di alti e bassi, scostante, inconcludente e noiosissima ... certo con qualche sorprendente giornata di sole qua e là).

Mi piace il gelato ... ma attualmente, se fossi un cibo, sarei qualcosa di pesante, che fa stare svegli la notte (tipo una cena a base di salumi e gnocco fritto !!!).

Ora ci penso un po' e prima delle vacanze metto l'elenco ... magari nelle due versioni (l'idealizzata e la razionale).

Tornando a "noi" ... HO VINTO !!! Un bellissimo progetto di Angelo che festeggia l'apertura del suo nuovo Blog Country-Time.
Bello, eh?




E inoltre partecipo al blog candy di Roberta in occasione del suo compleanno del 21/6 (Roberta ha un bellissimo blog con lavori che vanno dal decoupage, al cucito creativo, alla pittura ... ecco il link):



CIAO !!!

Ps che state dicendo? Meglio quando dipinge? Forse avete ragione!!! Ecco qui il prossimo:

Chi indovina cos'è?

3 commenti:

Annalisa ha detto...

Non riesco propio a capire che cos'è ..booo!!Per quanto riguarda il giochino è molto carino!!!
KIsS!!
Annalisa

Liza ha detto...

Dire cos'è è un po' difficile ma a me pare un fondo di gesso spatolato,interessante il giochino e molto belli i tuoi lavori!Anch'io ho vinto il premio di Angelo(Bello vero?)Magari potremmo decidere di iniziarlo insieme ,virtualmente naturalmente! Ciao Liza.

Liza ha detto...

Hai proprio ragione la creatività aiuta tantissimo nei momenti difficili,qualsiasi essi siano,i problemi nella vita sono tanti, ma rilassare la mente seguento le proprie passioni,non può che far bene allo spirito!Per questo motivo ho voluto chiamare il mio blog "Crea che ti passa...";ti passa la malinconia ,ti passano le paranoie e perchè nò,per chi ne ha bisogno passa anche la noia!Sono molto felice riguardo alla tua risposta ,in merito al premio che abbiamo ricevuto,appena avremo un pò di tempo potremmo iniziarlo insieme e attraverso i post comunicarci l'avanzamento del lavoro!Un abbraccio Liza.