Lettori fissi

sabato 23 luglio 2011

PAL DI LUGLIO - GATTI A VOLONTA'





Per il PAL WITH SURPRISE di Luglio ho finalmente concretizzato uno scarabocchio fatto qualche mese fa.


Sono stata dal Veterinario per la "curva glicemica" del Gatto Rosso (praticamente si misura la glicemia ogni 2 h per vedere se e come funziona l'iniezione di insulina fatta al mattino).


La visita dura una giornata intera, e siccome ho giurato a me stessa che B non entrerà MAI PIU' in una gabbia ... ho preso un giorno di ferie e sono rimasta con lui.


Beh, con tutta la buona volontà, 12 h sono comunque lente a passare e mi sono ritrovata a scarabocchiare angeli, paesaggi surreali, gatti, donnine (stile Anna dai Capelli Rossi) ... insomma, può darsi che ne esca qualche pattern.


Questo è LIVING WITH FRIENDS ... ebbene sì, sono talmente presuntuosa da aver deciso anche il titolo (!!!), un paesaggio notturno invaso da gatti: sulla Luna, sul tetto, sull'altalena, tra i panni ... sono molto soddisfatta del risultato.


Per avere un'idea dei colori, ho colorato con i pastelli il primo disegno su carta ... perchè decidere e abbinare i colori è la cosa che ho trovato più difficile.


Hai davanti un'infinità di possibilità e ognuno/a di noi ha i suoi "colori preferiti" ... ma non è detto che poi l'insieme sia convincente, ad esempio la mia casa doveva essere Ocra, ma alla fine l'ho ritinteggiata di Sand perchè Ocra era troppo ... Ocra.


Beh, comunque ... ecco qui.


CIAO !!!

5 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

E brava Cristina!
Come ti ho già detto di là, i tuoi micetti sono bellissimi e il progetto dà un'emozione di grande dolcezza e tenerezza, che sicuramente riflette il tuo amore per i pelosi.
Non ho mai provato a creare un progetto mio, ma sicuramente armonizzare i colori credo sia piuttosto difficile, almeno agli esordi: per me comunque hai superato benissimo la prova! Hai tutte le ragioni di essere soddisfatta del tuo lavoro.
E il gatto B come sta? la terapia antidiabetica dà risultati?
Un abbraccio a te e un grattino a B. Ciao

* Milvi * ha detto...

... e brava la Cri!!!!!!!!
gattone come sta, meglio vero?!?!!!
baci

Rosanna ha detto...

Hai perfettamente ragione sul discorso dei colori, che a prima vista può sembrare la cosa più semplice ed invece non lo è affatto.
Non tutto ciò che è nella nostra testa è realizzabile :-(
Doppi complimenti carissima, per questo splendido disegno, che porta con se tutto l'amore per i micetti, e per l'accostamento dei colori.
Baciotti,
Ros

sweet_eli ha detto...

Io lo trovo bellissimo, da vera professionista.

Eli

Anonimo ha detto...

wow...cristina....è veramente bellissimo...brava, brava, brava.
spero di rivederti presto...magari per il primo progetto del pal...
baciotti
barbara