Lettori fissi

sabato 9 gennaio 2010

RICICLANDO IL "NATALE".

L'anno scorso mi hanno regalato la mega-palla di cioccolatini della Perugina.
Ho colorato di bianco la fascia centrale (con un tampone, altrimenti il colore non attaccava bene) e incollato degli orsetti ritagliati da un vecchio tovagliolo natalizio.



Questa invece è una scatola di Ferrero Rocher+Mon Cheri+Pocket Coffee ... SVUOTATA ... e decorata dall'interno.
Prima ho incollato il tovagliolo, ho steso un paio di mani di vernice all'acqua, poi ho steso il colore bianco con un tampone quindi altre 2/3 mani di vernice all'acqua.
Il bello è che la parte inferiore, NON DIPINTA E NON VERNICIATA, può essere usata per contenere altri cioccolatini ... oppure dei piccoli tartufi al cioccolato ... o dei biscotti.


Questa invece è la confezione di una bottiglia di Crema di Limoncello.
L'ho dipinta di nero, tranne un rettangolo centrale che ho dipinto di bianco (aiutandomi con del nastro adesivo di carta) e le due fasce sup. e inf. sempre bianche.
Poi ho steso una velatura ocra/giallo sul rettangolo bianco e ho incollato un ramo di pesco de La Primavera di Clo e un ideogramma da L'Oriente di Clo (carte di Claudia Nodari) .
Nelle fasce bianche ho dipinto con del nero acrilico molto diluito dei rami e delle foglie di bambù.

Ma oltre a questi esempi, ce ne sono infiniti altri: bottiglie di spumante di forme particolari che possono essere dipinte, vasetti di marmellate e salsine da usare come porta candeline, scatole di legno per la frutta secca da dipingere e usare come svuota-tasche o accessorio da scrivania, piatti o ciotoline da decorare e riutilizzare per regalare delle caramelle o del pot-pourri, cestini di vimini da abbellire con un nastro e un bel fiocco per regalare un set bagnoschiuma-shampoo-cremacorpo ...
Anche l'oggetto più stupido, può essere riutilizzato ... ho lavato un vassoio di plastica che conteneva un tris di salsine e lo sto utilizzando per mescolare i colori acrilici !!!

2 commenti:

Viola ha detto...

Che belle idee che hai avuto,se non l'avessi scritto tu non sembravano oggetti riciclati. Sei un'artista con i pennelli!!!
Bacetti
Viola

p.s. ieri sera ho visto il film Beatrix Potter.....moooolto bello,proprio come me l'aspettavo!

CRISTINA ha detto...

Pensa che ieri sono andata in libreria per comperarmi un libro illustrato di Beatrix Potter ... ESAURITI !!! Non mi resta che farmi gli occhi su Google-Immagini (per ora). Ciao !!!