Lettori fissi

domenica 28 febbraio 2010

INVERNO e ...

«Inverno. Come un seme il mio animo ha bisogno del lavoro nascosto di questa stagione.» (Giuseppe Ungaretti)

Oggi sono incappata in un blog (da cui ho raccolto questa poesia di Ungaretti) ... un blog di quelli che ti fanno riflettere.

"La Via nel Bosco" è il blog di una ragazza che abita a L'Aquila.

Leggere i suoi post a proposito del terremoto mi ha colpita più di 1000 immagini, più di ore ed ore di Tg ...

E mi sono resa conto di quanto il continuo "bombardamento" di immagini attraverso la tv ci stia letteralmente ANESTETIZZANDO ... guardiamo di tutto, senza provare più nulla.

Certo, sono rimasta colpita dalla notizia del terremoto, ho mandato soldi e svariati sms, ho seguito gli approfondimenti ... ma solo oggi, scorrendo il blog di "una che c'era" ho provato delle emozioni.

La paura, lo smarrimento iniziale, il sollievo di esserci ancora, la gratitudine per quello che funzione e rabbia per quello che non va.
...
Buona settimana.

2 commenti:

Silvia D ha detto...

che bellino questo uccellino!!!!
ciao silvia

Unknown ha detto...

CHE BEI LAVORI, SEI BRAVISSIMA!!!!