Lettori fissi

lunedì 31 maggio 2010

WORK IN PROGRESS ...

Innanzitutto mi scuso per la qualità delle immagini (fatte al cellulare per comodità):

Ho affrontato il primo progetto del libro di Shara.
Da quel poco che ho intuito, la base del lavoro è azzurro molto chiaro, su cui si devono fare dei fiori a stencil leggermente più chiari: questa sarà la base del lavoro.

Allora ho preso una bustina porta documenti di plastica abbastanza rigida, ho disegnato i petali e li ho ritagliati: STENCIL HOME MADE.



Poi ho dipinto la base di Blue Spa mescolato "direttamente sul legno" con molto bianco.
In questo modo il colore di base non era uniforme, ma striato.

Una volta asciutto, ho dipinto i fiori a stencil schiarendo con dell'altro bianco il Blue Spa di prima e usando un pennello da stencil intinto nel colore e scaricato su Scottex (il solito stencil, insomma).

Poi ho riportato il disegno e per ora ho dato solo le basi: un fiore bianco (che poi andrà quadrettato di nero), uno rosso (?), uno giallo (?) e alcuni viola (che però dovrò schiarire).

Infine le foglie verdi che andranno ripassate, scurite e lumeggiate:

TUTTO QUA: ho dimenticato il libro in ufficio, così non posso andare avanti. Grrrrr !!!

Comunque, ho letto le spiegazioni dei lavori di Shara ... beh, definirle "spartane" è dire poco !!! Alessio aveva ragione !!!

E allora ho fatto una riflessione: Ok, no water ... Ok, non deve sembrare un lavoro in serie ... Ok, non stressatevi ... MA ALLORA COME LA METTIAMO CHE IL CORSO DI SHARA E' STATO IL PIU' STRESSANTE (e bello) A CUI HO PARTECIPATO ?!?!?!

E ho capito che le "dritte" di Shara vanno recepite, digerite e applicate a piccole dosi.

E che E' BELLO PROVARE PIU' ARTISTI POSSIBILI, ma alla fine ognuno di noi ha il SUO modo di dipingere che non và assolutamente snaturato.

Perciò io adoro Shara, i suoi colori, le sue forme strane, la sua naturalezza ... ma a modo mio.

E l'acqua ce la metto, le foglie le ripasso, le linee le tiro dritte, gli errori li correggo, ecc ... ecc ...

Buona serata !!!

3 commenti:

Angelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angelo ha detto...

Ecco questa tecnica mi manca, correrò ai ripari al più presto.
Ti indico quello che mi hai chiesto sul blog:
---------
primo colore base AVOCADO, poi una mano di LIGHT PARCHMENT ... e per l'effetto speciale ci vogliono i "sanding sticks" della Loew-Cornell, che noi abbiamo acquistato al corso con Kim Houge.
Con questi grattini, si ottiene un effetto anticato.
Ciao e complimenti

Annalisa ha detto...

Grazie Cri lo sai che mi sa che ci provo anche io ...la base così sfumata con i fiori che si notano appena è bellissima !!!Complimenti!!
KISS!!
Annalisa