Lettori fissi

domenica 25 luglio 2010

BENTO

Alzi la mano chi sà cos'è un BENTO.

Beh, io l'ho appena scoperto curiosando su un blog giapponese, ma ho trovato anche dei blog italiani sull'argomento (fate "ricerca per immagini" su Google e trovate tutte le fonti) ... ehi, c'è anche un Forum !!! Incredibile ...

Fatalità questa scoperta arriva proprio mentre decido di organizzarmi e pranzare in ufficio anzichè al bar (+ sano, + economico, + fresco e soprattutto al riparo dalle tentazioni).

Praticamente si tratta di una vera e propria "arte del pranzo al sacco" (oppure, per chi ha figli con poco appetito, può essere un'estrema evoluzione delle "pecorelle" di mollica e prosciutto cotto che faceva mia zia per imboccare Marco).

Una carrellata per meravigliare anche voi:




















Ho messo all'inizio "i capolavori", più in basso invece le "creazioni + fattibili", con ingredienti abbastanza riconoscibili (insalata di riso, polpette, frittata, uova sode, frutta ...).

Può andare qualsiasi tipo di contenitore di plastica, ma volendo "strafare" c'è in vendita tutto il necessaire (io ho il bauletto bianco e azzurro sulla sinistra, della Snips):


Buon appetito !!!

5 commenti:

creativa.mente ha detto...

wow che creazioni fantastiche.....solo che bisogna iniziare a lavorare al mattino presto, se vuoi essere in ufficio in orario.....a me occorrerebbe almeno una mezza nottata per fare forse la metà di quello che ho visto.... e poi che avrebbe il coraggio di mangiarlo???.....dopo tutta la fatica fatta, sicurmante digiunerei per non rovinarlo..... una buona idea per la dieta!

salutoni
P:)

Franca ha detto...

una mia amica li ha presi in giappone sono stupendi e le formine per taglire sono troppo forti!!!
ciao
Franca

Country Life ha detto...

proprio da giapponesi!!!
l'idea è molto simpatica, ma mi appaga di più un bel panino con la mortadella... :-)
ciao

giovanna ha detto...

magnifici, la mia creatività arrivava nel mettergli del piatto delle verdure ecc, cercando di ricreare un sole ecc. ma niente di tutto questo. Poi posso dire che i miei 2 figlioli, ora adulti, ma hanno sempre mangiato di tutto e soprattutto tantissima verdura e frutta.

fiorelabs ha detto...

uhh.. lo sapevo lo sapevo cosa era il bento!!!!
troppo forti queste creazioni!!!!!
baciotti
fiore