Lettori fissi

sabato 15 gennaio 2011

PABLO, PINGUINO FREDDOLOSO



(Copio-Incollo il post che ho scritto sul Blog del PAL a cui partecipo)

Una delle mie favole preferite da piccola era "Pablo, Pinguino Freddoloso".
E' la storia di un pinguino che vive al Polo Sud, ma sogna di vivere al caldo ... finalmente, dopo un paio di tentativi sfortunati, riesce ad arrivare alla tanto desiderata Isola Tropicale.

Riflettendoci adesso, mi sembra una favola un po' strana ... dopotutto Pablo abbandona i suoi amici per finire da solo, su un'amaca, a sorseggiare limonata. Non è politically correct !!!

Mah? Forse dovrei proprio farmi vedere da "uno bravo".

Nel frattempo, di tanto in tanto, mi concedo 10 minuti di nostalgia quardando il cartone animato su YouTube (ecco il link).
... Ecco perchè il mio progetto per il PAL di gennaio si chiama PABLO.
.

4 commenti:

creativa.mente ha detto...

bello, tenero Pablo!
Buon WE
P:)

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Mi ripeto: fantastico!
ciaooo!
Nicoletta

Anonimo ha detto...

Bellissimo Pablo...io ne avevo uno gonfiabile, di quelli che anche se colpiti non cadevamo mai...e l'avevo proprio chiamato Pablo!!!
dolcissima avermelo fatto ricordare...il tuo lavoro come al solito è fantastico!!!
Un abbraccio
Monica

ale ha detto...

Troppo carino, Pablo!!!