Lettori fissi

domenica 2 agosto 2009

C'ERA UNA VOLTA UNA BOTTIGLIA DI LIQUORE ...




... che non so che fine abbia fatto.
Io intanto mi sono accaparrata la confezione !!!
Sempre, sempre, sempre ... OCCHI BENE APERTI: i supporti da decorare sono dappertutto !!!
Ho steso una mano di primer (adatto alla latta) con un tampone e una mano di col. avorio.
Quindi ho diviso la superficie in diverse sezioni e ne ho dipinta una alla volta mascherando le altre col nastro di carta.
LA PARTE MARRONE è semplicemente una successione di 3/4 velature di marrone.
LA PARTE PIU' CHIARA è color avorio + una punta di ocra steso uniforme.
LA PARTE GRIGIA invece è più complessa:
base avorio + una velatura verticale irregolare con grigio chiaro molto diluito + 2/3 velature ancora verticali successive sempre più discontinue con grigio man mano più scuro + spugnatura leggera con bianco diluito (usando la spugna naturale) + a piacere disegnare le venature della roccia usando il pennello scroller e bianco più denso.
Ho quindi attaccato i rami di pesco della primavera di Clo e eseguito il ritocco pittorico + luci ed ombre.

Nessun commento: