Lettori fissi

domenica 27 settembre 2009

GESSI - II PARTE

Ho quasi finito i gessetti di "qualche post fa".
I biscotti sono stati colorati con acrilico marrone e UniPosca bianco, invece i cuori e le conchiglie sono stati sporcati di bitume liquido e puliti qua e là con un panno di lana.
Mi piacerebbe usare i primi come chiudi-pacco per Natale, magari incollandoli con colla a caldo al centro di un fiocco, vedremo.
Invece i cuori e le conchiglie invece li incollerò su delle cornici Ikea che sto scurendo con del mordente marrone (una specie di one-hour gift).

sabato 26 settembre 2009

REGALO A DESTINAZIONE


"Mama's diner" è stato recapitato. E alla mamma è stra-piaciuto !!!

L'ho avvolto in carta velina bianca e in carta da pacco stropicciata.
Quindi ho legato il tutto con metri di spago e ho scritto proprio sulla carta una poesia presa da "Il profeta" di K.Gibran ... in assoluto il mio libro preferito, anzi ... il Libro per eccellenza.
Prima o poi dovrò postare qualche sua poesia ...

Invece per ora copio-incollo questa "poesia", dal blog di "Mamma per sbaglio":

Io me la ricordo bene mia mamma quando avevo 12 anni. (...) Ma soprattutto, mia madre quando avevo 12 anni, di sicuro sapeva TUTTO. Era una roccia. Era grande, solida, senza un dubbio a sfiorare la sua mente.Io, a che cosa pensasse mia madre quando avevo 12 anni, non ci ho mai pensato. Perchè mia madre per me non pensava, non aveva neanche bisogno di pensare, lei SAPEVA.

Non so ... mi commuove ogni volta che la leggo.

domenica 13 settembre 2009

QUESTA CASA NON E' UN ALBERGO !!! (III PARTE)

(che fatica pubblicare solo 5 foto alla volta ...)
A questo punto ho steso qualche pennellata di bianco puro per i punti luce, oltre che sul bordo, anche sui dettagli (cuori alati, girasoli e casa).

E infine ecco la scritta: MAMA'S DINER ... OPEN 24 HOURS.
Ristorante da Mamma, aperto 24 ore su 24.
(Sulla sedia l'immagine del progetto originario di Claudia Nodari, sul numero di AdD a lei dedicato).


Alla fine, (effetto non voluto, ma va bene così), ho steso della vernice all'acqua, che facendo qualche strana reazione con la colla stesa sul ritaglio ha formato quà e là un bell'effetto craquelé molto naturale.

Ho steso del bitume di Giudea ammorbidito con cera per mobili e ho tolto l'eccesso con un panno di lana, finchè non ho raggiunto l'effetto invecchiato che piace a me (l'invecchiamento è molto soggettivo !!!).



Che dire ... SPERIAMO CHE STIA ALLO SCHERZO !!! (E CHE LE PIACCIA !!!)


QUESTA CASA NON E' UN ALBERGO !!! (II PARTE)

Ho attaccato un girasole in ogni angolo della cornice (ho sempre la fobìa di lasciare troppo "vuoto" ... inutile dire che spesso è vero il contrario !!!)

Ho eseguito il ritocco pittorico e le ombregiature sul cuore alato e sul girasole (si tratta di caricare l'azzurro/blu, di illuminare la parte in luce e di ritoccare i dettagli, tipo i petali del girasole o i pallini sulle ali ...)

Questo è l'altro cuore alato.

Dopo i cuori, ho ritoccato anche la casetta, caricandone i colori ed aumentandone i particolari (la porta di legno, la fioriera sopra la porta, il sotto-tetto ...).

Quindi ho ripreso la lavorazione del bordo, accentuando i punti luce.

QUESTA CASA NON E' UN ALBERGO !!!

Ho terminato il regalo di compleanno per mia mamma.
E' un pannello che fà un po' il verso alla celebre frase: "Questa casa non è un albergo !!!" tanto cara alle nostre mamme.
Innanzitutto ho preso un pannello MDF, ho steso la base di gesso e qualche mano di avorio (uniformata con il rullino che si vede in foto ... crea un bell'effetto "buccia d'arancia").

Quindi, aiutandomi con tanto nastro adesivo di carta, ho dipinto il bordo più esterno (c.a. 2 cm.) a scacchi bianchi e neri, poi ho steso una velatura giallo ocra creando un'ulteriore striscia (c.a. 2 cm.) all'interno della precedente.
Ho delineato entrambe le zone con una linea d'ombra (rosso bordeaux tra gli scacchi e il giallo ocra, marrone diluito tra il giallo ocra e la zona centrale)
Quindi ho ritagliato una casetta e due cuori alati dalle carte di Clo li ho posizionati e li ho incollati.

UN WEEK END POCO PRODUTTIVO ...


domenica 6 settembre 2009

SOTTOBOSCO

Ecco un progetto iniziato mesi fa (ho dato solamente la base e mi sono bloccata ...), ripreso in mano ad agosto e terminato oggi.
Si tratta di un porta-mestoli in legno: la parte superiore e inferiore l'ho colorata con un effetto tartan sui toni del marrone e del beige, nella fascia centrale invece ho incollato dei soggetti autunnali della collezione "MY WINTER" di Clo poi ritoccati con ombre, sfumature e punti luce.
(Manca proprio la foto finale con l'effetto invecchiato).

GESSO


Oggi ho impastato un po' di gesso.

Ora devo pensare al colore ... anche se alcuni sono già belli così !