Lettori fissi

domenica 6 maggio 2012

W.I.P. MAXINE ecc ...

Beh, probabilmente mi ci vorranno ancora diverse giornate di lavoro per terminare questi progetti ... perciò intanto li pubblico.
Sarò anche "contro corrente", ma io adoro poter tornare sui lavori dei corsi in un secondo tempo per i ritocchi finali. Perciò me li "gusterò" appieno durante le vacanze al mare ...  

Il primo giorno di corso con Maxine Thomas abbiamo dipinto questi due inserti per vassoio a tema "Spring" e "Christmas":


Questo invece è un progetto in origine dipinto su una scatola da cucito. Noi invece l'abbiamo dipinto su un pannello di legno da incorniciare:





E nonostante fosse aprile, ci sta un tocco di Natale.
Una bellissima Natività in super-anteprima (Maxine ci ha confidato che sarà il progetto di copertina del suo prossimo libro):




Maxine, l'ho sempre ammirata da lontano ... e invece, dopo averla conosciuta, penso che rispolvererò i suoi meravigliosi libri.
...
Ma ora si volta pagina !!!!!
MAGGIO E' IL MESE DI SHARA !!!!!!!!!!!!!!
E per la serie "non facciamoci mancare niente" (visto che è la mia preferita): la incontrerò sia a San Bonifacio (VR) sia a Montepulciano - entrambi i corsi sono organizzati dalla fantastica Franca di Piccole Passioni.

Quanto bello è il suo ultimo libro  ?!?!?!


Montepulciano, ARRIVO !!!!


giovedì 3 maggio 2012

FANTASTICA MAXINE !!!

Eccomi qui a raccontare un altro bellissimo fine settimana passato da Franca, di Piccole Passioni, a dipingere.
E questa volta chi era l'Artista? MAXINE THOMAS.
Diciamo che sono partita con un bel bagaglio di "timore reverenziale" nei confronti di Maxine, con i suoi colori un po' cupi e le sue ombreggiature a dir poco "infinite".
E invece lei si è rivelata dolcissima, disponibilissima, sempre positiva e sorridente, instancabile e generosa.
Questa è la foto del primo giorno:



Il secondo giorno, la Natività, (progetto meraviglioso):


E il terzo giorno ... forse è stato il mio preferito.
Vuoi per il gruppo affiatato, vuoi per la maggior sicurezza ...:


Ah, dimenticavo la padrona di casa: GRAZIE PER LA PAZIENZA E PER L'OSPITALITA', PENELOPE:


Ahahahahah !!!
Beh, mi ripeto, ma ci vuole !!! Il Gruppo di Amiche che si è formato è affiatato e divertentissimo, Franca e Paolo sono sempre i "soliti" ... i soliti generosi, premurosi, indaffarati, instancabili (probabilmente dopati di ribollita e panzanella), capaci di trasformare un semplice fine settimana di pittura in un'esperienza rilassante, creativa, serena, chiacchierona ... insomma PERFETTA !!!
Unico neo? Stavolta un paio di chiletti li ho messi sù !!!
Mannaggia.