Lettori fissi

domenica 7 marzo 2010

VOGLIA D'ESTATE

Sono così stanca di questo freddo ...
Posto un lavoretto estivo (che uso proprio come porta-creme solari).
La parte superiore è dipinta di avorio + cornice tabacco e una sottile linea rosso cupo.
Ho incollato le due conchiglie (ritagliate dalle carte di Clo), dipinto il cordone blu, pennellato qualche punto luce qua e là con bianco puro, quindi con marrone molto diluito ho steso le ombre.
Nella parte inferiore invece ho steso una mano di tabacco, quindi ho "sporcato" qua e là di cera,
poi ho dipinto il tutto di blu ottanio (blu scuro+turchese+verde bottiglia) e una volta asciutto, ho carteggiato (con carta vetrata o paglietta, non ricordo).
Appena l'effetto shabby è quello desiderato, non resta che dipingere con marrone scuro i bordi delle assi di legno, col nero si aggiungono i chiodi e col bianco NON diluito (usando un pennello vecchio e rovinato) si stende qualche pennellata seguendo il verso del legno.
Per finire ho sporcato tutto l'oggetto con del bitume e l'ho lucidato con cera per mobili e un panno di lana, quindi ho ho aggiunto dei gancetti appendi-tutto e un cestino Ikea ...

Nessun commento: