Lettori fissi

domenica 22 agosto 2010

UNA GIORNATA DA TURISTA ... NELLA MIA CITTA'



Inizio il tour della mia città con la tappa più "conosciuta" nel mondo:
abbastanza anonimo l'esterno, vero?


Ok, mi avvicino:

(scusate la polemica, ma quelli che imbrattano i monumenti DOVREBBERO PULIRLI CON LA LINGUA).
Fortunatamente, qualche anno fa i veri muri della Casa di Giulietta sono stati puliti e coperti da dei pannelli di cartongesso che vengono rimossi periodicamente (per conservarli in un museo).



Ecco che tra la vegetazione fa capolino Giulietta, la "padrona di casa":


... "lucida" per tutti gli abbracci che la circondano.

... il famoso Balcone:



... e, come ogni "mito", anche Giulietta ha il suo lato commerciale e coloratissimo:


Ciao !!!

4 commenti:

*°* Milvi *°* ha detto...

ahahahah, la lieve venatura polemica ci sta sempre bene e vedo che caratterizza maggiormente noi veronesi (almeno noi due!!!!!)
Fai bene a fare da cicerone per la nostra città che spesso è considerata solo covo di deplorevoli nordisti-leghisti (vedi che quella lieve venatura non mi abbandona mai!!!!!!)
Baci
Milvi

Annalisa ha detto...

Grazie per questo mini tour non sono mai stata a Verona!!!!
KISS!!
Annalisa

Dona ha detto...

Che foto stupende!
(A parte le scritte sui muri.. e meno male che sono pannelli di cartongesso)..
Io non ci sono mai stata a Verona, mia figlia si... e ha dei bellissimi ricordi della tua stupenda città..

Josh Healy ha detto...

Hi, hope it's OK to contact you here. We would love to include your blog on our giveaway search engine: Giveaway Scout (http://www.giveawayscout.com). Have a look and if interested, use our online form to add your blog (http://www.giveawayscout.com/addblog/ ). thanks, Josh